Regolamento Interno
  1. In attuazione del disposto dell'art. 5 dello Statuto, la quota associativa annua, sino a nuova determinazione del Consiglio Direttivo, è determinata in Euro 5,00 per ogni Socio.
  2. La riscossione delle quote potrà avvenire mediante versamento diretto all'Associazione o tramite versamento sul conto corrente intestato alla stessa entro il 28 febbraio di ogni anno.
  3. L'adesione all' Associazione avviene a titolo puramente personale.
  4. Il Tesoriere dell'Associazione rilascerà ricevuta al Socio in caso di versamento individuale, o al responsabile del gruppo che avrà fatto il versamento collettivo indicante i nomi dei singoli aderenti.
  5. I nomi degli aderenti con la data del versamento della quota saranno registrati a cura del Tesoriere.
  6. Le quote associative verranno utilizzate per le normali esigenze organizzative dell'Associazione stessa.
  7. Le eventuali eccedenze delle quote associative saranno destinate per finalità istituzionali, secondo quanto verrà deliberato dal Consiglio Direttivo.
  8. Ogni altra somma versata sarà annotata a cura del Tesoriere ai singoli capitoli intestati ai conferenti, con l'indicazione, qualora sia richiesta, di una finalizzazione a progetti specifici, ovvero per espressa volontà del disponente, sul capitolo intestato all'Associazione.
  9. Le somme da corrispondere a qualsiasi titolo all'Associazione dovranno pervenire alla stessa mediante assegno bancario non trasferibile tratto sul conto corrente del disponente ed intestato genericamente alla ONLUS, ovvero accreditate sul conto corrente della stessa tramite bonifico bancario. Unicamente seguendo tale procedura i versamenti effettuati saranno detraibili a fini fiscali.
  10. Le somme di cui sopra saranno destinate esclusivamente a finalità di assistenza, beneficenza, ricerca scientifica e pubblica utilità in armonia alle finalità istituzionali dell'Associazione, secondo i progetti proposti dai disponenti ed approvati dal Consiglio Direttivo, nei limiti delle somme versate, o predisposti dal Consiglio Direttivo dell'Associazione per le somme di cui il medesimo ha la libera disponibilità.
  11. E' in ogni caso escluso che le somme come sopra corrisposte possano essere retrocessi ai conferenti per alcun motivo.
  12. Entro il 31 marzo di ogni anno il Tesoriere di concerto con il Presidente ed il Segretario, a partire dalle risultanze della contabilità ed evidenziando la posizione dei singoli capitoli, predispone il bilancio consuntivo del precedente esercizio ed il bilancio preventivo per quello in corso, che dovranno essere sottoposti all'approvazione dell'Assem blea nel mese di aprile, previo giudizio positivo del Consiglio Direttivo ed asseverazione da parte del Collegio dei Revisori dei conti. In tale sede verrà deliberata la destinazione degli eventuali fondi disponibili, rivenienti da eccedenze nella realizzazione dei singoli progetti, o da altri introiti propri dell'Associazione, in armonia alle finalità istituzionali dell'Associazione stessa.

Rotary Club di Ivrea - via Roma, 72 - 10010 Banchette (TO)
tel. 0125 45856 - email: segreteriarcivrea@rotary-2030.it - c.f. 93009870010
(c) 2011 Sintresis s.r.l.